E’ arrivato il momento di scendere in campo per la semifinale di Euro 2021, si affrontano Italia e Spagna. L’atmosfera prima del match è bellissima, di fronte due squadre con l’ambizione di raggiungere la finale. La compagine di Roberto Mancini è favorita considerando il percorso veramente entusiasmante, Busquets e compagni non hanno invece entusiasmato già dalla fase a gironi ma anche nelle partite degli ottavi e dei quarti.
Non ci sono novità di formazione, l’unico cambio riguarda l’inserimento di Emerson al posto dell’infortunato Spinazzola. Confermato il trio di centrocampo formato da Jorginho, Verratti e Barella così come quello d’attacco Insigne, Immobile, Chiesa.
Nella Spagna Dani Olmo è stato scelto come sostituto di Sarabia, a completare l’attacco Oyarzabal e Ferran Torres. A centrocampo il faro è Busquets. Non c’è Morata nell’elenco dei titolari.
Italia-Spagna, le formazioni ufficiali
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne
Spagna (4-3-3): Unai Simón; Azpilicueta, Laporte, Eric García, Jordi Alba; Busquets, Koke, Pedri; Dani Olmo, Ferran Torres, Oyarzabal