“Kiricocho”, la parola urlata da Chiellini per far sbagliare il rigore di Saka

E' emerso un nuovo retroscena che riguarda Chiellini. Il difensore avrebbe pronunciato la parola Kiricocho prima del rigore di Saka
CalcioWeb

Continuano ad arrivare retroscena dopo la vittoria dell’Italia in finale di Euro 2021 contro l’Inghilterra, la sfida si è decisa ai calci di rigore. E’ stata una sfida emozionante tra due squadre che hanno meritato di raggiungere l’ultimo atto, la squadra di Southgate ha commesso l’errore di rinunciare a giocare dopo il gol del vantaggio di Shaw e ha pensato solo a difendersi. L’11 di Mancini ha raggiunto il meritato pareggio con Leonardo Bonucci, la lotteria dei calci di rigore ha ancora una volta premiato gli azzurri.

Il difensore Giorgio Chiellini è stato protagonista di una partita eccezionale dal punto di vista agonistico ma anche della qualità. E’ emerso un retroscena in occasione dai calci di rigore. Il calciatore della Juventus, poco prima del penalty calciato da Saka, avrebbe urlato la parola Kiricocho. Si tratta di un’antica leggenda. Ma chi è Kiricocho? Un tifoso dell’Estudiantes de la Plata. La leggenda narra che quando assisteva agli allenamenti della squadra, accadeva qualche disgrazia come ad esempio gli infortuni. Chiellini ha deciso così di sfruttare il momento. Siamo campioni d’Europa, forse anche grazie a Kiricocho.

Il meglio deve ancora venire

“Italia-Inghilterra va rigiocata”, l’assurda petizione dei tifosi inglesi

Dagospia: “Chiellini ha perso le staffe con il ministro Speranza”, il motivo