La nuova esperienza di Mattia Guarnieri, il portiere a CalcioWeb: “Donnarumma tra i top 3, la scelta di Buffon è stata un pò folle”

Mattia Guarnieri si prepara per una nuova avventura in Sardegna, gli obiettivi del portiere per presente e futuro
CalcioWeb

Euro 2021 è andato in archivio e ha regalato tantissime soddisfazioni ai tifosi italiani, adesso è arrivato il momento di pensare alla prossima stagione con i vari campionati italiani. In particolar modo è entrato nel vivo il calciomercato, la crisi economica ha bloccato un pò le trattative, mentre altre sono andate in porto. E’ il caso del portiere Mattia Guarnieri, ex Palermo che si candida ad una stagione da protagonista. E’ diventato un nuovo giocatore del Muravera, club sardo di Serie D che punta ad una stagione di vertice. L’obiettivo sarà quello di puntare alle prime posizioni e l’arrivo di un portiere come Guarnieri rappresenta un ottimo biglietto da visita. Intervistato ai microfoni di CalcioWeb, l’estremo difensore ha parlato di presente e futuro, ma anche del percorso dell’Italia a Euro 2021.

L’ESPERIENZA AL CERIGNOLA “L’ultima esperienza a Cerignola è stata importante. Ho conosciuto tanti amici ed una bella società, che mi ha dato la possibilità di riprendere la condizione dopo i 3 mesi difficili che ho passato a casa. La scorsa è stata un’annata assolutamente da dimenticare in fretta”.

L’ACCORDO CON IL MURAVERA“La trattativa è nata nell’ultima settimana e sinceramente non ho aspettato più di tanto a dare la mia disponibilità viste le ambizioni e la grande professionalità della società e del direttore sportivo”. 

GLI OBIETTIVI PER IL PRESENTE E PER IL FUTURO – “L’obiettivo è quello di cercare di fare bene giorno dopo giorno e partita dopo partita. Bisognerà far parlare il campo”. 

I PUNTI DI FORZA – “Mi ispiro a Gigi Buffon, in quanto penso sia da sempre il portiere più forte della storia. Per continuità è stato il migliore. Il mio punto di forza? Ti dico la testa, perché sono uno che non si arrende facilmente e che soprattutto non ama tanto perdere”.

SU DONNARUMMA – “Gigio ha fatto un Europeo straordinario e al momento sicuramente è tra i top 3 portieri al mondo”. 

SU BUFFON IN SERIE B AL PARMA – “Penso sia stata una scelta romantica e soprattutto coraggiosa perché mettersi in gioco in B a quell’età è da folli e lui ha dimostrato di essere un folle. Proverà a dimostrare ancora una volta il suo valore, l’obiettivo è riportare il Parma in Serie A”.