Continua il calvario di Marko Rog, un ottimo calciatore ma costretto a fare i conti con problemi fisici di troppo. Il calciatore del Cagliari si candidava a diventare un grandissimo protagonista della prossima stagione, ma sarà costretto a fermarsi a causa di un gravissimo infortunio. Il croato si è procurato la rottura del crociato anteriore del ginocchio destro: è l’esito degli esami dopo il fastidio accusato nel corso dell’ultima amichevole.
E’ una vera e propria tegola per l’allenatore Semplici, si tratta del secondo grave infortunio per Rog nel giro di pochi mesi.
“A seguito dell’infortunio riportato nel corso della partita disputata ieri contro l’Augsburg, Marko Rog è stato sottoposto nella mattinata odierna ad una visita specialistica ed accertamenti strumentali presso la clinica “Korian” di Quartu Sant’Elena. Gli accertamenti hanno evidenziato la completa rottura del neo legamento crociato anteriore del ginocchio destro, impiantato dal professor Christian Fink presso la clinica “Hochrum” di Innsbruck lo scorso dicembre, in precedenza intervenuto per ricostruire per due volte anche il legamento crociato dell’attaccante Leonardo Pavoletti. Si rendono pertanto necessari ora nuovi accertamenti e valutazioni specialistiche in vista di definire l’iter a cui il calciatore croato si dovrà sottoporre”.