Si avvicinano le partite delle Nazionali per le qualificazioni ai Mondiali, il rischio per le squadre è quello di perdere calciatori importanti in sfide fondamentali per la stagione tra campionato e Coppe Europee. E’ arrivata una presa si posizione da Liga e Premier League, ma anche la Serie A ha comunicato la volontà di sostenere i club che non hanno intenzione di lasciar partire i calciatori.
Sull’argomento ha deciso di intervenire anche il presidente della Fifa Gianni Infantino, il rischio è quello di falsare il Mondiale del 2022. “Concedere i giocatori alle nazionali nelle prossime finestre internazionali è questione urgente e di grande importanza: serve una dimostrazione di solidarietà. Inghilterra e Spagna condividono anche la responsabilità di preservare e proteggere l’integrità sportiva delle competizioni in tutto il mondo”.
“Il rilascio dei giocatori nelle prossime finestre internazionali è una questione di grande urgenza e importanza. Sono grato per il sostegno e la cooperazione di molti protagonisti in questo periodo difficile. Molti dei migliori giocatori del mondo competono nei campionati di Inghilterra e Spagna, e crediamo che questi paesi condividano anche la responsabilità di preservare e proteggere l’integrità sportiva delle competizioni in tutto il mondo. Insieme, abbiamo dimostrato solidarietà e unità nella lotta contro il COVID-19. Ora, sto esortando tutti a garantire il rilascio dei giocatori internazionali per le prossime qualificazioni alla Coppa del Mondo”.