E’ caos Nazionali, si rischia di falsare il Mondiale. Infantino: “serve solidarietà”

E' bagarre in vista della convocazioni delle Nazionali per le qualificazioni ai Mondiali, il messaggio di Infantino
CalcioWeb

Si avvicinano le partite delle Nazionali per le qualificazioni ai Mondiali, il rischio per le squadre è quello di perdere calciatori importanti in sfide fondamentali per la stagione tra campionato e Coppe Europee. E’ arrivata una presa si posizione da Liga e Premier League, ma anche la Serie A ha comunicato la volontà di sostenere i club che non hanno intenzione di lasciar partire i calciatori.

Sull’argomento ha deciso di intervenire anche il presidente della Fifa Gianni Infantino, il rischio è quello di falsare il Mondiale del 2022. “Concedere i giocatori alle nazionali nelle prossime finestre internazionali è questione urgente e di grande importanza: serve una dimostrazione di solidarietà. Inghilterra e Spagna condividono anche la responsabilità di preservare e proteggere l’integrità sportiva delle competizioni in tutto il mondo”. 

“Il rilascio dei giocatori nelle prossime finestre internazionali è una questione di grande urgenza e importanza. Sono grato per il sostegno e la cooperazione di molti protagonisti in questo periodo difficile. Molti dei migliori giocatori del mondo competono nei campionati di Inghilterra e Spagna, e crediamo che questi paesi condividano anche la responsabilità di preservare e proteggere l’integrità sportiva delle competizioni in tutto il mondo. Insieme, abbiamo dimostrato solidarietà e unità nella lotta contro il COVID-19. Ora, sto esortando tutti a garantire il rilascio dei giocatori internazionali per le prossime qualificazioni alla Coppa del Mondo”.