Leo Messi è ufficialmente un nuovo calciatore del Psg, colpo eccezionale del club francese che si candida ad una stagione entusiasmante. La squadra di Pochettino è la candidata numero uno anche per la vittoria della Champions League, l’allenatore non potrà permettersi passi falsi dopo quello della scorsa stagione. Il club francese ha approfittato della rottura tra Messi e il Barcellona, i tifosi blaugrana sono sempre più furiosi per il mancato rinnovo dell’argentino. Leo Messi è pronto per la nuova avventura, il calciatore ha scelto la maglia numero 30. L’obiettivo del Psg è quello di vincere tutto.
La conferenza stampa
Inizia a parlare Al-Khelaifi: “Sono molto contento e orgoglioso di presentare Leo come nostro giocatore, è un giorno storico per questo club e per il mondo del calcio. Leo è l’unico ad aver vito sei volte il Pallone d’Oro, ha regalato la sua magia al calcio e sarà bellissimo per tutti i tifosi del Psg e di tutto il mondo. Quello che siamo riusciti a fare è incredibile”.
Poi è il turno di Messi: “Sono molto felice, tutti sanno che il mio addio al Barcellona è stato difficile, ma il fatto di essere qui mi ha dato molta felicità e voglia di iniziare. Mi sto godendo tutto, non vedo l’ora di allenarmi, conoscere i miei compagni e lo staff e iniziare questa nuova tappa della mia carriera. Voglio ringraziare il presidente e Leonardo per come mi hanno accolto è stato facile e veloce chiudere questa trattativa, abbiamo fatto in fretta e per questo voglio ringraziare tutti. La rosa è ambiziosa, darà il massimo per vincere, il mio obiettivo è continuare a vincere titoli e per questo sono venuto qui”.
Su Neymar e Mbappé: “Sarà bellissimo vivere la quotidianità con questa rosa che ha giocatori fortissimi, ci sono stati tanti acquisti nuovi e voglio solo iniziare con loro, giocherò con i migliori. Non so quando inizierò, arrivo dalle vacanze, parlerò con lo staff, dovrò fare un po’ di preparazione”.
“Sono sia triste per l’addio sia felice di essere qui. Ora io e la mia famiglia siamo qui e siamo felici, in questa settimana ho vissuto tante emozioni”.
“Il Psg è stato vicino a vincere la Champions, ci giocano i migliori e non so cosa possa mancare. Bisogna essere un gruppo unito, serve un po’ di fortuna anche, la Champions è una competizione speciale”.
“Voglio vincere il campionato con il Psg, sarà tutto diverso per me ma sono felice di farlo”.
“Prima di andarmene dal Barcellona ho detto che sarei sempre stato grato ai tifosi per tutto quello che mi hanno trasmesso. Loro sapevano che avrei giocato con una squadra forte che avrebbe lottato per la Champions, io sono competitivo, voglio vincere ancora. Non so se giocheremo contro, ma penso sarebbe bello tornare a Barcellona, anche se sarebbe strano farlo con un’altra maglia”.