Torna il campionato di Serie A e anche i Fantallenatori sono pronti a schierare la formazione per la terza giornata. Il turno prende il via con lo scontro salvezza tra Empoli e Venezia, la squadra di Andreazzoli è reduce dall’entusiasmante successo contro la Juventus. I bianconeri dovranno vedersela con il Napoli nel big match di giornata, la squadra di Massimiliano Allegri è alla ricerca della prima vittoria. In serata in campo Atalanta e Fiorentina in una partita che preannuncia grandi emozioni. Nel lunch match domenicale in campo Sampdoria e Inter, poi gli scontri salvezza Cagliari-Genoa, Spezia-Udinese e Torino-Salernitana. Alle 18 il big match Milan-Lazio, poi Roma-Sassuolo, chiude Bologna-Verona.
I consigli del Fantacalcio, 3ª giornata
PORTIERI
CHI SCHIERARE
RUI PATRICIO – Dopo l’incertezza iniziale il portiere della Roma si è riscattato ed è diventato una certezza tra i pali.
MUSSO – L’Atalanta ha chiuso la porta nelle prime due partite, l’ex Udinese è un estremo difensore di sicuro affidamento.
CHI EVITARE
SZCZESNY – Non è un momento brillante per il polacco. La Juventus è in emergenza anche in difesa e la partita contro il Napoli è sicuramente difficile.
HANDANOVIC – Lo sloveno è stato autore di diversi errori e non è più una certezza tra i pali. La Sampdoria è pericolosa in zona gol.
DIFENSORI
CHI SCHIERARE
BREMER – Il difensore del Torino è bravo anche in zona realizzativa grazie ad un ottimo colpo di testa.
IBANEZ – Partita casalinga per la Roma contro il Sassuolo, il brasiliano rappresenta una sicurezza per la retroguardia.
CHI EVITARE
MANOLAS – La Juventus è in emergenza, ma gli attaccanti bianconeri sono sempre molto pericolosi.
TOMORI – Le qualità del difensore del Milan non sono in discussione, il rischio di malus contro la Lazio è concreto.
CENTROCAMPISTI
CHI SCHIERARE
GOSENS – Puntiamo ancora una volta sull’esterno dell’Atalanta, è sempre in grado di timbrare il cartellino.
MKHITARYAN – Il calciatore della Roma è una certezza anche dal punto di vista realizzativo, può regalare bonus anche con assist.
CHI EVITARE
MCKENNIE – Lo juventino giocherà con ogni probabilità fuori ruolo ed è reduce da giorni difficili anche fuori dal campo.
ANGUISSA – E’ arrivato da poco e non conosce ancora il campionato italiano. Sarebbe un azzardo schierarlo tra i titolari.
ATTACCANTI
CHI SCHIERARE
ABRAHAM – Il calciatore della Roma è generoso e lotta per tutto l’arco della partita, si è sbloccato anche in zona gol.
ARNAUTOVIC – E’ una garanzia in attacco, può decidere la partita contro il Verona.
CHI EVITARE
CAPUTO – E’ arrivato da poco, è rischioso schierarlo nel match della Sampdoria contro l’Inter.
KULUSEVSKI – Non è il miglior momento dal punto di vista tecnico e della fiducia, la partita contro il Napoli si preannuncia di sofferenza.