Italia-Bulgaria, le probabili formazioni: 11 base per Mancini, solo un dubbio in difesa

Le probabili formazioni di Italia-Bulgaria, le scelte del Ct Roberto Mancini. Previsto solo un cambio sull'11 base

CalcioWeb

L’Italia torna in campo dopo il trionfo a Euro 2021. E’ stata un’estate indimenticabile per i colori azzurri, la squadra di Roberto Mancini ha disputato un Europeo veramente entusiasmante e l’intenzione è quella di ripetersi. Si torna subito in campo con le qualificazioni ai Mondiali in Qatar del 2022, l’obiettivo è quello di staccare il pass e poi disputare una competizione di altissimo livello. L’appuntamento è al Franchi di Firenze, l’avversario è la Bulgaria. Gli azzurri guidano la classifica con 9 punti, frutto di tre vittorie consecutive contro Irlanda, Bulgaria e Lituania, la Bulgaria ha conquistato solo un punto in tre partite e può essere considerata nettamente inferiore.

Mancini
Foto di Facundo Arrizabalaga / Ansa

La squadra di Roberto Mancini non dovrà sottovalutare l’avversario, il livello è comunque alto e le insidie sono dietro l’angolo.  L’Italia è forte di un record di 37 partite di fila senza sconfitta, non sono previsti stravolgimenti rispetto alle ultime uscite. Out Belotti e Meret, tutti gli altri sono a disposizione. Il Ct ha intenzione di schierare l’11 base, quello che ha vinto l’Europeo ma con un solo cambio, l’inserimento di Acerbi al posto di Chiellini. Davanti a Donnarumma spazio a Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi e Emerson, a centrocampo il trio delle meraviglie formato da Jorginho, Barella e Verratti. In attacco Chiesa, Immobile e Insigne.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri; Jorginho, Barella, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne

Bulgaria (4-4-2): Naumov; Turitsov, Antov, Hristov, Bozhikov; I.Iliev, Chochev, Malinov, Yankov; Despodov, D.Iliev

Condividi