Ultimo test per l’Italia prima del ritorno dei campionati, la squadra di Roberto Mancini sarà chiamata dalla sfida contro la Lituania. Gli azzurri sono reduci da due partite altalenanti, sono arrivati solo due punti contro Bulgaria e Svizzera che hanno un po’ complicato la corsa al primo posto del girone. La squadra è in ritardo dal punto di fisico e in più dovrà fare i conti con una vera e propria emergenza.
Sono tantissimi gli indisponibili per l’Italia. In difesa non c’è Emerson, a centrocampo out Sensi, Pellegrini e Verratti. Ma le defezioni più importanti sono in attacco: sono tornati a casa Chiesa, Immobile e Insigne. Nel reparto avanzato spazio a Kean, Raspadori e Bernardeschi, a centrocampo c’è Pessina.
Italia-Lituania, le formazioni ufficiali
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Biraghi; Pessina, Jorginho, Cristante; Bernardeschi, Raspadori, Kean. A disp.: Sirigu, Gollini, Chiellini, Locatelli, Toloi, Castrovilli, Berardi, Scamacca, Florenzi, Calabria, Barella, Bonucci. All.: Mancini.
Lituania (4-2-3-1): Setkus; Lasickas, Klimavicius, Utkus, Slavickas; Dapkus, Slivka; Kazlauskas, Verbickas, Novikovas; Dubickas. A disp.: Krapikas, Gertmonas, Gaspuitis, Uzela, Satkus, Barauskas, Megelaitis, Tutyskinas, Baravykas. All.: Razanauskas.