Serie A, Enrico Preziosi smentisce: “non comprerò la Salernitana”

Preziosi ha lasciato il Genoa, le voci su un passaggio alla Salernitana non hanno trovato conferme

CalcioWeb

La nuova proprietà del Genoa si è presentata con un pareggio in campionato contro l’Hellas Verona. E’ finita l’era Preziosi, il nome dell’ex presidente rossoblu è circolato per la Salernitana. “La Salernitana? Assolutamente no, non entrerò mai più nel calcio. Ho ricevuto anche una telefonata, ma dico di no”.

Sono le dichiarazioni a Radio Rai su un suo possibile acquisto della Salernitana circolate nei giorni scorsi. “I nuovi proprietari sono persone giovani che hanno una situazione finanziaria importante, sono affidabili e questa era la cosa più importante. Erano tre anni che volevo cedere e questa è una società di tutto rispetto. Il futuro del Genoa è blindato”.

Preziosi rimarrà comunque legato al Genoa. “Chi ha comprato il 100% della società ha il diritto di decidere, i proprietari decideranno ma per contratto ho un posto nel board, che non vuol dire che avrò potere decisionale. Avrò una delega nelle attività”.

“Ho fatto degli errori ma anche 15 anni di Serie A. Sono stati fatti degli sforzi, forse avrei potuto fare di più ma magari anche peggio. Ho lasciato il club in mani sicure, non posso piacere a tutti. Spero che chi c’è oggi possa fare meglio. L’era dei presidenti mecenati è finita, adesso i club sono delle vere e proprie aziende. Dovranno fare i conti con le leggi italiane, serviranno stadi di proprietà e i bilanci dovranno essere in positivo, cercando di valorizzare il prodotto per poi magari cedere nuovamente”.

Condividi