Spettacolo Napoli, gli azzurri sono sempre più una candidata per la vittoria della scudetto. Percorso netto della squadra di Luciano Spalletti che ha superato senza problemi anche l’Udinese, la sfida non è stata mai in discussione. Gli ospiti chiudono i conti già nel primo tempo: grandissima azione di Insigne e Osimhen non sbaglia, poi il raddoppio di Rrahmani.
Passo indietro dell’Udinese che non riesce ad affacciarsi con continuità nella metà campo avversaria. Il Napoli trova il tris con un grandissimo tiro di Koulibaly. La squadra di Spalletti va vicina al quarto gol con Anguissa, il portiere Silvestri si supera. Nel finale il risultato cambia ancora, finisce 0-4 con una magia di Lozano. Gli azzurri volano in testa alla classifica, è l’unica squadra del campionato di Serie A a punteggio pieno dopo quattro giornate.
Udinese-Napoli, le pagelle
Udinese (3-5-2): Silvestri 6; Becao 5.5, Nuytinck 5.5, Samir 5; Molina 4.5, Arslan 5.5, Walace 5.5, Pereyra 6, Stryger Larsen 5; Pussetto 5.5, Deulofeu 6. A disp.: Padelli, Piana, Perez, Zeegelaar 6, Makengo 6, Jajalo, Beto 6, Samardzic 6, Forestieri, Ianesi, De Maio, Soppy s.v.. All.: Gotti.
Napoli (4-3-3): Ospina 6; Di Lorenzo 6.5, Rrahmani 7, Koulibaly 7.5, Mario Rui 6.5; Anguissa 6.5, Fabian 7.5, Elmas 6; Politano 6.5, Osimhen 7, Insigne 7. A disp.: Meret, Malcuit, Juan Jesus, Lozano 7, Zielinski 6, Ounas s.v., Petagna s.v., Manolas, Zanoli s.v. All.: Spalletti.