Non è sicuro un buon periodo per l’allenatore del Barcellona Ronald Koeman. Il club blaugrana sta disputando una stagione veramente negativa e nell’ultimo match ha perso in casa contro il Real Madrid. Il tecnico olandese è stato aggredito da un gruppo di tifosi e, alla vigilia della trasferta contro il Vallecano, ha parlato in conferenza stampa.
“C’era mia moglie accanto ma non abbiamo avuto paura. Ho pensato di uscire dall’auto ma lei me l’ha sconsigliato. C’è molta gente col telefono che non vede l’ora di filmarti mentre li affronti. Capisco che i tifosi non siano contenti ma non mi aspetto questo”.
“Non credo ci sia una soluzione. È un problema sociale. Si tratta di persone che hanno problemi di educazione perché non sanno cosa sono le regole e i valori. Non è successo solo a me, forse con me hanno esagerato perché hanno individuato nel sottoscritto il colpevole, ma sono cose che non dovrebbero ripetersi. Hanno aggredito in passato anche Puyol, ma non succede solo qui, succede in tutto il mondo”.