E’ giallo Osimhen: “il Napoli è pronto a portare la Nigeria in tribunale”

E' sempre più giallo Osimhen in casa Napoli in vista della ripresa del campionato di Serie A
CalcioWeb

E’ sempre più giallo su Victor Osimhen. Il calciatore è reduce da un brutto infortunio, in più è risultato positivo al Covid-19. Il suo impiego per la partita contro la Juventus è improbabile. Il calciatore è volato anche per la Coppa d’Africa e la situazione è sempre più spinosa come conferma l’avvocato Enrico Lubrano, legale del Napoli a Radio Punto Nuovo.

“Per quanto ci dice il regolamento Fifa, l’allegato 1 (che riguarda le convocazioni in nazionale) il giocatore convocato deve rispondere, a meno che non sia infortunato e l’infortunio deve essere verificato dalla federazione. Se non parte, però, non può essere utilizzato dalla società nel periodo in cui sarebbe stato a disposizione della nazionale. Anche se guarisce prima. C’è il comma 7 che dice che gli atleti devono partire il lunedì precedente all’inizio della competizione, quindi il 27 sarebbero già dovuti partire, ma con una deroga c’è stato lo spostamento al 3. Con un accordo tra Napoli e federazione nigeriana Osimhen avrebbe potuto giocare contro la Juventus. Un accordo l’avrebbe fatto partire immediatamente dopo la partita”. 

” La Fifa prevede che l’ultima parola spetti alla federazione nigeriana. Il Napoli andrà in tribunale? Non è da escludere ai fini di un risarcimento acquisendo una consulenza tecnica d’ufficio”.