La notizia era nell’aria, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità: è arrivato il provvedimento di 0-3 a tavolino per il Tottenham contro il Rennes e l’eliminazione dalla Conference League. L’ultima partita della fase a gironi non si è disputata a causa del focolaio di Covid scoppiato nel gruppo di Conte.
“A seguito di diversi casi di positività al COVID-19 identificati tra i giocatori e personale del Tottenham Hotspur FC, la partita della fase a gironi della UEFA Europa Conference League (“UECL”) 2021/22 tra Tottenham Hotspur FC e Stade Rennais FC – in programma per 9 dicembre 2021 a Londra, Regno Unito – è impossibile da giocare.
La questione è stata sottoposta all’Organo di Controllo, Etica e Disciplina UEFA, per una decisione da prendere in conformità con l’Allegato J del Regolamento della UEFA Europa Conference League (Stagione 2021/22). Sulla base dell’Articolo 30 (4) del Regolamento Disciplinare UEFA e date le circostanze urgenti della questione, il presidente ad hoc dell’Organo di Controllo, Etica e Disciplina ha deferito il caso all’Organo di Appello.
Il Presidente dell’Organo di Appello UEFA ha preso la seguente decisione:
– Di dichiarare la partita della fase a gironi della UEFA Europa Conference League 2021/22 tra Tottenham Hotspur FC e Stade Rennais FC, inizialmente prevista per il 9 dicembre 2021, in quanto annullata dal Tottenham Hotspur FC, che pertanto si ritiene abbia perso il partita 0-3 in conformità con l’Allegato J.3.1 al Regolamento della UEFA Europa Conference League (Stagione 2021/22)”.