Juventus, il presidente Gravina risponde così sullo scandalo plusvalenze

Il presidente Gabriele Gravina ha affrontato l'argomento delle plusvalenze e la situazione della Juventus

CalcioWeb

Anche il presidente della Figc Gabriele Gravina ha deciso di commentare lo scandalo plusvalenze che ha colpito il campionato di Serie A ed in particolar modo la Juventus. “Nessun processo sommario. Aspettiamo la magistratura che ha strumenti più efficaci e invasivi della giustizia sportiva”. 

“Sono 2-3 anni che lavoriamo su questo tema. Bisogna incrociare il tema civilistico con quello sportivo. Anche in sede Uefa c’è una specifica commissione che sta lavorando e che presto porterà ad alcuni accorgimenti”.

Poi continua: “Un algoritmo per fissare il valore oggettivo di un calciatore? Vedo tanti scienziati in giro, ma un qualcosa di così soggettivo non può essere tradotto in un algoritmo. Parliamo pure di società di capitali quotate in Borsa, immaginate cosa potrebbe succedere. Dobbiamo capire se possiamo adottare dei criteri che generano comunque delle cautele e delle precauzioni per tenere in seria e debita considerazione le plusvalenze effettive e fare riferimento a quelle che sono legate a scambi di finanza. Ci stiamo lavorando”. 

Condividi