Squalificati Serie A, le decisioni del giudice sportivo: stop per 13 calciatori, Juve in emergenza

Gli squalificati in Serie A, le decisioni del giudice sportivo dopo la 21esima giornata del campionato di Serie A

CalcioWeb

Sono arrivate le decisioni del giudice sportivo dopo la 21esima giornata del campionato di Serie A. Continua la corsa dell’Inter, la squadra di Simone Inzaghi ha vinto in casa contro la Lazio. Bene anche Milan, Napoli e Atalanta, incredibile vittoria della Juventus sul campo della Roma.

Il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 10 gennaio 2022, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

Ammenda di € 10.000,00: alla Soc. HELLAS VERONA per avere suoi sostenitori, al 1° ed al 10° del primo tempo, intonato un coro insultante di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria.

Ammenda di € 3.000,00: alla Soc. GENOA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato alcuni oggetti sul terreno di giuoco in direzione dei giocatori della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

b) CALCIATORI

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMONIZIONE CON DIFFIDA

ILIC Ivan (Hellas Verona): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Quarta sanzione); per avere inoltre, al 43° del secondo tempo, rivolto al Direttore di gara un applauso irridente.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

DE LIGT Matthijs (Juventus): doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo.

SVOBODA Michael (Venezia): Commetteva fallo di mano interrompendo la chiara occasione di segnare una rete.

VITI Mattia (Empoli): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

BERARDI Domenico (Sassuolo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

CHABOT Julian (Sampdoria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

CRISTANTE Bryan (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

CUADRADO BELLO Juan Guillermo (Juventus): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

GYOMBER Norbert (Salernitana): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).

IBANEZ DA SILVA Roger (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

NASCIMENTO FRANCA Rodrigo (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

TONALI Sandro (Milan): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

VASQUEZ IBARRA Johan Felipe (Genoa): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).

Condividi