“Vlahovic ha violato l’isolamento? Che delusione”, il sindaco di Firenze è durissimo: la posizione dell’Asl e le nuove reazioni

Tante reazioni dopo le voci di una possibile violazione dell'isolamento da parte di Dusan Vlahovic

CalcioWeb

Un argomento caldissimo legato al mondo del calcio è il passaggio di Vlahovic alla Juventus. In più il serbo è finito nel mirino per una possibile violazione dell’isolamento dopo la positività al Covid. Il protocollo prevede per i vaccinati con terza dose (proprio questo il caso) l’isolamento per 7 giorni e la possibilità anche di viaggiare presentando la negatività ad un tampone rapido. Ieri, 28 gennaio, sono realmente passati i 7 giorni e con l’esito negativo di un tampone Vlahovic sarebbe potuto partire per Torino. La situazione verrà chiarita meglio nelle prossime ore, Vlahovic potrebbe essersi comportamento secondo le regole previste dal protocollo, nonostante le voci di violazione dell’isolamento.

Il capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale della Toscana, Francesco Torselli, ha presentato un’interrogazione: “se ci sono delle regole queste non valgono solo per i lavoratori, gli studenti o i genitori dei bimbi che impazziscono tra normative, circolari e protocolli, ma anche per il signor Dusan Vlahovic”.

Vlahovic
Foto di Alessandro Di Marco / Ansa

Questa è la posizione della Asl Toscana, è quanto riferito alla Tgr Toscana da Giorgio Garofalo, dirigente igiene pubblica Ausl Toscana centro: “la questione sta generando tanto scalpore mediatico però noi come Azienda sanitaria siamo molto tranquilli. Le regole sono chiare, il vaccinato con tre dosi fra il tampone positivo e la negatività deve attendere sette giorni. Se abbandona l’isolamento questa è una violazione delle norme che ha rilevanza anche penale per cui la nostra azione è obbligatoria. Questo è quanto, quindi noi siamo molto tranquilli perché stiamo facendo già da ieri tutto quanto è necessario”.

Durissimo il tweet del sindaco di Firenze Dario Nardella: “se confermata, la notizia che Vlahovic abbia violato le norme nazionali sull’isolamento lasciando anticipatamente Firenze è gravissima. Un campione dello sport che si comporta così! Che delusione”. 

Condividi