Sono giorni molto difficili per Arturo Vidal, papà Erasmo è morto pochi giorni fa mentre stava lavorando presso il Club Hípico de Santiago. L’uomo è deceduto a causa di un arresto cardiorespiratorio e uno shock ipovolemico, i soccorsi sono stati inutili. Il calciatore ex Inter e Juventus è concentrato sulla stagione con la maglia del Flamengo e ha prefetito non tornare in patria, ma continuare ad allenarsi con la squadra nonostante il permesso concesso dal club.
Vidal è sceso in campo nella notte tra mercoledì e giovedì nella sfida tra Corinthians e Flamengo, valida per la Coppa del Brasile. La partita si è conclusa sul risultato di 0-0 e il calciatore cileno è entrato in campo al 65′ al posto di Joao Gomes.
La scelta è stata molto apprezzata da club, compagni e tifosi. Arturo ha seguito il funerale del padre attraverso i social network e una diretta della sorella ha permesso al calciatore di seguire la cerimonia. Vidal non è riuscito a trattenere la commozione e si è lasciato andare alle lacrime. E’ stato un momento durissimo, condiviso dal calciatore con tanti follower.