Dopo il pareggio tra Udinese e Lecce, continua il programma della 13esima giornata del campionato di Serie A. Sono arrivate indicazioni soprattutto per la zona salvezza, si ferma la Salernitana che non è riuscita a piazzare la terza vittoria consecutiva. Tre punti d’oro per l’Empoli contro il Sassuolo.
La Salernitana conferma l’ottimo momento ma viene beffata nel finale, la Cremonese deve ancora rinviare la gioia con la prima vittoria. La squadra di Nicola passa dopo pochi ninuti, Piatek sfrutta una disattenzione degli ospiti. La compagine di Alvini non si arrende e trova il pareggio con un grande tiro di Okereke. Al 38 è Coulibaly a siglare il 2-1. Nel finale succede di tutto. Rigore per la Cremonese, dal dischetto si presenta Ciofani, il portiere Sepe respinge, Castagnetti segna su ribattuta ma l’arbitro fa ripetere per l’entrata anticipata del centrocampista. Sul dischetto si presenta ancora Ciofani che sbaglia ancora, poi su respinta sigla il gol del definitivo 2-2.
Nell’altra partita delle 15 successo dell’Empoli contro il Sassuolo. Subito una tegola per i padroni di casa, Destro è costretto a lasciare il campo a causa di un infortunio. Al suo posto Lammers. La gara è equilibrata, al 64′ è Baldanzi a siglare il definitivo 1-0. L’Empoli a 14 punti, il Sassuolo a 15.