La Serie A riprende la prepazione: la situazione squadra per squadra

Le squadre di Serie A sono pronte a tornare in campo per la preparazione in vista della giornata di campionato

CalcioWeb

Il Mondiale in Qatar continua a regalare emozioni e sorprese, nel frattempo le squadre del campionato di Serie A iniziano a riprendere la preparazione. Dopo capodanno partirà la caccia al Napoli, la capolista e la netta favorita alla vittoria finale. La squadra più insidiosa è il Milan, in netta ripresa la Juventus e non è da sottovalutare l’Inter.

Dieci club hanno deciso, dopo il periodo di vacanze, di rimanere in Italia, mentre l’altre metà si dividerà tra ritiri e tournée all’estero. Delle big solo Atalanta e Juventus hanno deciso di preparare la seconda parte della stagione nei rispettivi centri sportivi, così come Bologna, Cremonese, Fiorentina, Lecce, Monza, Salernitana, Udinese e Verona, quest’ultima che si sposterà di poco alleandosi a Peschiera del Garda.

Molte squadre stanno già lavorando, per altre come la Juventus si dovrà aspettare il 6 dicembre a causa dei tanti calciatori presenti al Mondiale. I bianconeri hanno già fissato un’amichevole di lusso contro l’Arsenal, ufficiosa la sfida contro il Barcellona. I Gunners, inoltre, saranno anche gli avversari del Milan che a Milanello tornerà il 2 dicembre, per poi partire alla volta di Dubai, dove affronterà anche il Liverpool.

I rossoneri hanno deciso di partire per gli Emirati, le altre mete gettonate sono Spagna e Turchia. In partenza per la Spagna squadre come Empoli, Sassuolo, Spezia e Torino.

L’Antalya ospiterà sicuramente Napoli e Sampdoria e probabilmente anche la Lazio. L’Inter volerà a Malta. La Roma è in Giappone e poi si trasferirà in Portogallo.

Prevista anche amichevoli di lusso: l’Atalanta, infatti, affronterà l’Eintracht Francoforte il 9 dicembre, mentre l’Inter giocherà prima con il Salisburgo (prossimo avversario della Roma al playoff dell’Europa League) e poi con il Betis Siviglia. Il Napoli, infine, in Turchia se la vedrà contro squadre della Premier League.

Condividi