Ultimi giorni del 2022 e prime trattative del 2023. Il calciomercato è pronto ad entrare nel vivo, le squadre del campionato di Serie A iniziano a muoversi per piazzare colpi di altissimo livello per la seconda parte di stagione. Le big sono pronte a fare la voce grosse, in particolar modo sono molto attive Inter, Milan e Juventus.
La vetta della classifica è guidata dal Napoli, la squadra di Luciano Spalletti è stato protagonosta di una prima parte di stagione entusiasmante. Il Milan è in grado di lottare per il primo posto, ancora in corsa la Juventus di Massimiliano Allegri. Altalenante il campionato dell’Inter.
Le ultime trattative di calciomercato

IL PUPILLO DI ALLEGRI – La Juventus non può permettersi di spendere cifre importanti nel mercato di gennaio, si valutano invece occasioni a parametro zero. Uno dei principali calciatori senza contratto è Isco, un pupillo di Massimiliano Allegri. L’ex Real Madrid è reduce dalla rescissione del contratto con il Siviglia, è ancora un calciatore in grado di fare la differenza a centrocampo e in posizione leggermente avanzata.
SCAMBIO INTER-BAYERN MONACO – Inter e Bayern Monaco sono in contatto per avviare uno scambio di mercato. Il club tedesco ha chiesto informazioni su Dumfries, reduce da un Mondiale di altissimo livello. Il club tedesco avrebbe messo sul piatto Mazraoui, calciatore del Marocco considerato il sostituto ideale dell’olandese.
JOAO FELIX – Una notizia molto importante dall’estero: Joao Felix dovrebbe lasciare l’Atletico Madrid. Il portoghese è molto vicino al Chelsea, le parti sono in contatto per chiudere l’accordo in prestito per 6 mesi con obbligo di riscatto.
Grandissimo colpo di mercato del Liverpool, reduce da una prima parte di stagione deludente. Colpaccio in attacco, si tratta di Gakpo. L’attaccante si è messo in mostra al Mondiale in Qatar con la maglia dell’Olanda, dimostrando una buona qualità in fase realizzativa.