Il Marocco è nella storia: elimina la Spagna ai rigori e vola ai quarti del Mondiale

Si è conclusa ai rigori la partita tra Marocco e Spagna: colpo di scena nel match degli ottavi del Mondiale in Qatar

CalcioWeb

Una partita più equilibrata del previsto nell’ultimo match degli ottavi di finale del Mondiale in Qatar 2022, in campo Marocco e Spagna. Si sono affrontate due squadre con caratteristiche completamente diverse, da una parte un gruppo di grande qualità, dall’altra una squadra compatta e brava in fase difensiva. La Spagna ha cercato di sfruttare il possesso palla, il Marocco ha chiuso bene ogni spazio e si è affacciato in modo pericoloso anche nella metà campo avversaria.

Il Marocco si schiera con En Nesyri, Bouyfal e Zyiech, la Spagna risponde con Torres, Asensio e Olmo. La prima grande occasione è per la Spagna, traversa di Gavi. Pochi minuti e si registra la risposta del Marocco, Unai Simon è attento. Al 43′ clamorosa chance per il Marocco, Aguerd si divora il vantaggio. Nella ripresa la sfida è equilibrata, la Spagna ci prova all’80’, Morata sfiora il palo. Al 94′ grandissima parata di Bounou.

Si va ai supplementari. Subito un’occasione, il calciatore del Bari Cherrida non riesce a concretizzare. A tempo quasi scaduto grandissima occasione per la Spagna, palo clamoroso di Sarabia. Si va ai calci di rigore. Sbagliano Sarabia, Soler e Busquets, è Hakimi a realizzare il gol della qualificazione. Il Marocco ai quarti.

Condividi