L’Argentina vuole premiare Messi: il volto della Pulce sulle banconote

L'Argentina sta valutando l'ipotesi di stampare il volto di Leo Messi sulle banconote dopo lo strepitoso successo ai Mondiali del Qatar 2022
CalcioWeb

L’Argentina ha vinto il Mondiale di calcio del Qatar 2022, regalando una gioia pazzesca alla popolazione albiceleste. La Seleccion ha sconfitto la Francia ai calci di rigore nella finalissima di domenica scorsa e l’Argentina in festa è in festa.

Un successo strepitoso che incorona Messi il più forte al mondo. La Pulce ha conquistato l’unico trofeo che non era ancora riuscito a vincere e che ha mandato in estasi l’Argentina intera.

Un successo che l’Argentina potrebbe celebrare con un gesto davvero importante nei confronti di Messi: secondo il quotidiano El Financiero, i funzionari dell’organo di governo finanziario del paese sudamericano stanno esaminando le opzioni per celebrare lo storico trionfo della loro nazionale ai Mondiali .

Messi sulle banconote

Sembra che l’opzione più gradita sarebbe quella di stampare Messi sulle banconote da 1000 pesos.  Sul retro potrebbe comparire la scritta “La Scaloneta”, il soprannome del ct argentino Lionel Scaloni.

La banca centrale argentina ha introdotto monete commerciali per commemorare il primo dei tre trionfi del paese in Coppa del Mondo nel 1978.

banconote messi