L’ultima giornata del massimo campionato italiano ha regalato il trionfo del Napoli e le strategie di calciomercato sono destinate a cambiare. La squadra di Luciano Spalletti ha fatto registrare uno scatto, forse decisivo, per la vittoria dello scudetto. Gli azzurri si sono confermati i più forti in Serie A, il successo contro la Juventus con il punteggio di 5-1 lascia pochi dubbi sull’andamento dell’incontro.
Il Napoli ha dominato una squadra comunque forte, reduce da 8 vittorie consecutive. Passo in avanti dell’Inter, reduce dalla vittoria contro l’Hellas Verona. E’ sempre più in difficoltà il Milan. Le ultime tre partite della compagine di Pioli non sono state all’altezza, due pareggi in campionato e l’eliminazione in Coppa Italia contro il Torino. Il 2-2 contro il Lecce non è un buon risultato e addirittura sono arrivate le prime critiche nei confronti di Stefano Pioli.

LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO
SCAMBIO INTER-BARCELLONA – Il Barcellona continua il pressing per Marcelo Brozovic. E’ stata avviata una trattativa per uno scambio, è destinato a tornare in Italia Kessie. L’ex Milan non si è ambientato in blaugrana e il ritorno a Milano è molto probabile. L’operazione dovrebbe chiudersi anche senza il passaggio del croato in Spagna.
MILAN – Le ultime prestazioni hanno fatto scattare il campanello d’allarme. I rossoneri sono alla ricerca di un attaccante per completare il reparto. Il Chelsea è attivissimo sul mercato e dopo Mudryk si prepara a chiudere altri colpi. E’ in uscita Havertz, il Milan è intenzionato a riallacciare i contatti.
Calciomercato, offerta shock del Barça alla Juve e Mendy verso la Serie A
NAPOLI-FIORENTINA – E’ stato avviato uno scambio di portieri: Sirigu è pronto al trasferimento in viola, percorso inverso per Gollini. Le parti sono in contatto per definire i dettagli.
TORINO – Il club granata continua la ricerca ad un nuovo attaccante. Il ds Vagnati è in contatto con lo Spezia per Nzola, l’obiettivo del Torino è quello di chiudere la trattativa già a gennaio.
SAMPDORIA – La Sampdoria continua a spingere per Aleksandar Dragović della Stella Rossa. Sul piatto un’offerta molto interessante: 2 milioni di euro più Chabot.