Il calciomercato invernale è iniziato ufficilmente in Italia, i club di Serie A sono pronti a scatenarsi in vista della seconda parte di stagione. Le squadre continuano la preparazione in attesa della nuova giornata di campionato, la lunga pausa per il Mondiale in Qatar rischia di condizionare i risultati. E’ altissima l’attesa per il big match tra Inter e Napoli, valido per la zona scudetto.
La squadra di Luciano Spalletti guida la classifica, è stata protagonista di una prima parte di stagione strepitosa e sorprendente. La rivale numero uno è il Milan campione d’Italia in carica, subito dietro la Juventus. La squadra di Massimiliano Allegri si è risollevata, la compagine bianconera è reduce da sei vittorie consecutive.
Le trattative di calciomercato

KESSIE – Barcellona e Inter sono in contatto per definire uno scambio molto importante. I blaugrana continuano il pressing per Dumfries, autore di un Mondiale in Qatar di ottimo livello con la maglia dell’Olanda. L’Inter valuta il calciatore circa 60 milioni di euro, nella trattativa potrebbe essere inserito il cartellino di Kessie. L’ex Milan non si è ambientato al meglio in blaugrana e potrebbe tornare in Italia. Il centrocampista non ha ancora accettato il corteggiamento dei nerazzurri, ma le possibilità sono aumentate nelle ultime ore. L’arrivo di un altro centrocampista in blaugrana potrebbe convincere l’ivoriano a cambiare maglia.
Un colombiano in porta e un... Angelo in attacco: i colpi del Milan
Sempre il club nerazzurro potrebbe chiudere altri due scambi: è in corso una trattativa con il Marsiglia per lo scambio Kolasinac-De Vrij. Infine occhio sul difensore del Leverkusen Hincapié, potrebbe fare percorso inverso Gosens più conguaglio a favore del club tedesco.
NAPOLI – Il club azzurro ha messo sul piatto 20 milioni di euro per Azzedine Ounahi, il calciatore dell’Angers protagonista di un grande Mondiale con la maglia del Marocco. E’ nel mirino anche delle milanesi e di alcuni club di Premier League. E’ destinata ad aprirsi una vera e propria asta.
I botti di calciomercato: Livaja torna in Serie A e Icardi cambia maglia
SAMPDORIA – I blucerchiati hanno bisogno di rinforzi per risollevare la classifica. E’ fatta per l’arrivo in difesa di Nuytinck dall’Udinese, si tratta di un rinforzo di qualità ed esperienza. In attacco è arrivato Lammers, in difesa continua la trattativa per Dragovic ma l’operazione non è facile. Gli altri nomi per il reparto avanzato sono Henry e Cabral.
IL DOPO SZCZESNY – La Juventus avrebbe individuato il portiere del futuro. Si tratta di Marco Carnesecchi, estremo difensore della Cremonese in prestito dall’Atalanta. Potrebbe arrivare in coppia con Vicario dell’Empoli.