Calciomercato, Llorente e Thauvin in Italia! Anche Cancelo cambia maglia

Tutte le ultime trattative di calciomercato: la sessione invernale è arrivata ormai nella fase decisiva
CalcioWeb

Ultime ore di calciomercato, la sessione invernale è arrivata ormai nella fase finale. Le big in Serie A sono ancora in contatto per chiudere i colpi per la seconda parte di stagione, in particolar modo non sono da escludere innesti da parte del Milan. La situazione più delicata è quella della Juventus, bloccata in entrata dallo scandalo delle plusvalenze. In uscita è stata definita la cessione di McKennie al Leeds.

L’ultima giornata del campionato di Serie A è stata importantissima per la corsa scudetto. Il Napoli è la squadra più forte e si avvia alla vittoria del titolo, nel big match contro la Roma è arrivato il successo con il punteggio di 2-1. E’ crisi in casa Milan, la sconfitta 2-5 contro il Sassuolo è destinata a portare conseguenze. L’Atalanta è tornata al successo, la Juventus dovrà lottare per evitare la retrocessione.

Cancelo
Foto di Peter Powell / Ansa

Le trattative di calciomercato

LLORENTE – Il colpo più importante di giornata è stato piazzato dalla Roma. E’ fatta per l’arrivo in giallorosso del difensore Diego Llorente, è un classe 1993 spagnolo e arriva proprio dal Leeds.

THAUVIN – Un altro calciatore dall’estero è pronto a firmare con un club italiano. Si tratta di Florian Tristan Mariano Thauvin, l’ex Marsiglia e Tigres ha sposato il progetto dell’Udinese. Sempre il club bianconero è pronto a cedere Makengo al Lorient.

LE ALTRE TRATTATIVE – Colpo clamoroso del Bayern Monaco, accordo con il Manchester City per il trasferimento di Cancelo, operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a 70 milioni di euro. La Fiorentina è attivissima in entrata: tentativo (difficile) per Duvan Zapata, ancora in piedi l’ipotesi Sabiri.

Arrivano i rinforzi anche alla Sampdoria, si tratta del centrocampista Cuisance e del difensore Gunter. Intesa raggiunta tra il Torino e il Fulham per il trasferimento di Lukic. Skriniar ha firmato il nuovo contratto con il Psg. L’Inter è alla ricerca di un sostituto, tentativo per Demiral dell’Atalanta. Secondo voci dall’Inghilterra nell’elenco figura anche Maguire. La Spal ha ufficializzato il colpo Nainggolan.