Calciomercato, disastro in Serie A: tre calciatori lasciano l’Italia

Ultimi giorni di calciomercato: assalti dall'estero ai calciatori di Serie A, in tre pronti a salutare il campionato italiano
CalcioWeb

Ancora sorprese sul fronte calciomercato, la sessione invernale entra nella fase decisiva. Ancora 10 giorni per definire le ultime trattative, in particolar modo sono attive le big del campionato di Serie A. E’ pronto l’assalto delle squadre dall’estero, il massimo torneo italiano è destinato a perdere nel breve periodo tre grandi protagonisti.

E’ ancora aperta la corsa scudetto, il Napoli è la netta favorita alla vittoria finale. Il vantaggio sul Milan è di 9 punti, 10 sulla Juventus. Si preannuncia una corsa a 4 per il primo posto, anche l’Inter è in grado di rientrare in corsa.

Skriniar
Foto di Matteo Bazzi / Ansa

Calciomercato, le ultime trattative

TRE CALCIATORI VIA DALL’ITALIA – La notizia era ormai nell’aria, adesso sono arrivate anche conferme: Skriniar ha rifiutato la proposta di rinnovo dell’Inter. Secondo le ultime notizie il difensore avrebbe raggiunto già un accordo con il Psg e il trasferimento potrebbe concretizzarsi già a gennaio dietro il pagamento di circa 15 milioni di euro. Il club nerazzurro potrebbe sostituirlo con Scalvini dell’Atalanta.

E’ pronto a lasciare l’Italia già a gennaio anche un talento italiano: Nicolò Zaniolo. Il futuro del calciatore della Roma è in Premier League, è in corso una trattativa con il Tottenham. L’intesa non è stata raggiunta ma le parti sono in corso per definire l’affare. L’intesa potrebbe essere raggiunta in prestito con obbligo di riscatto per 30 milioni di euro.

Grande operazione in uscita dello Spezia: è stata definita la cessione all’Arsenal di Jakub Kiwior, nelle casse del club italiano 25 milioni di euro più bonus.

LE ALTRE TRATTATIVE – La Salernitana continua la ricerca ad un nuovo difensore, il nome in pole è quello di Colley della Sampdoria. A sorpresa Jovic potrebbe lasciare la Fiorentina. Il club viola inizia a valutare alcuni nomi per il sostituto: Belotti, Henry e Beto. La Spal si è inserita nella corsa a Radja Nainggolan, in trattativa avanzata con il Cagliari. Il Monza continua a spingere per Karsdorp, manca ancora l’accordo con la Roma. La Cremonese ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista Benassi.