Calciomercato, Zaniolo resta in Serie A e la Roma ha bloccato il sostituto

Zaniolo è pronto a lasciare la Roma già a gennaio: il futuro del talento italiano è ancora in Serie A
CalcioWeb

Ultimi 7 giorni di calciomercato, la sessione invernale è ancora in grado di regalare sorprese. E’ ancora in corso la giornata del campionato di Serie A, il Milan non potrà permettersi un passo falso contro la Lazio. Proprio i rossoneri sono pronti a chiudere un affare molto importante in attacco.

Il Napoli è sempre più la candidata numero uno per lo scudetto, la vittoria contro la Salernitana ha permesso alla squadra di Luciano Spalletti di scappare in vetta. La Juventus è praticamente fuori dai giochi dopo la penalizzazione di 15 punti. Anche l’Inter rischia di trovarsi fuori dalla corsa dopo la clamorosa sconfitta casalinga contro l’Empoli.

Zaniolo
Foto di Ettore Ferrari / Ansa

Zaniolo al Milan

La rottura tra la Roma e Zaniolo è ormai inevitabile, le ultime critiche hanno fatto infuriare il calciatore. La stagione del 23enne non è stata entusiasmante e la decisione è stata quello di interrompere il rapporto già a gennaio. E’ stata avviata una trattativa con il Tottenham, ma la preferenza del calciatore è quella di rimanere in Italia.

Si è registrato l’inserimento del Milan, decisivo. Il club rossonero ha messo sul piatto un prestito di 3 milioni di euro più il riscatto a 22 milioni di euro legato alla qualificazione in Champions League. La controproposta dei giallorossi è 30 milioni senza condizioni. La trattativa è destinata comunque ad andare in porto.

La Roma ha già bloccato il sostituto: Gerard Deulofeu. I giallorossi hanno chiesto informazioni dopo l’infortunio rimediato contro la Sampdoria, le condizioni dello spagnolo non sono preoccupanti. L’Udinese si trova in una situazione tranquilla di classifica e avrebbe deciso di cedere il calciatore. La Roma è pronta a chiudere, dopo le difficoltà per l’arrivo di Ziyech.