ESCLUSIVA – Un altro Cabral in Italia? Le 5 occasioni di calciomercato

Il calciomercato entra sempre più nel vivo: il punto sulle trattative con l'agente FIFA Ruggero Lacerenza
CalcioWeb

La sessione di calciomercato è iniziata ufficialmente, le squadre in Italia e all’estero sono pronte a scatenarsi. La Serie A è tornata con il botto, nell’ultima giornata sono arrivate importanti indicazioni soprattutto per le zone alte della classifica. Prima sconfitta in campionato per il Napoli, la squadra di Luciano Spalletti è stata sconfitta dall’Inter, la gara si è conclusa sul risultato di 1-0 con il gol di Dzeko.

Continua la rimonta di Milan e Juventus, le vittorie contro Salernitana e Cremonese hanno permesso di accorciare dalla vetta. E’ grande spettacolo nei principali campionati, dalla Premier League alla Liga spagnola e alla Ligue 1. Il calciomercato è pronto a regalare sorprese, in particolar modo sono pronti a cambiare maglia alcuni calciatori. I club sono alla ricerca di occasioni, anche e soprattutto per i giocatori senza contratto. L’agente FIFA Ruggero Lacerenza, intervistato da CalcioWeb, ha fornito interessanti indicazioni.

Ruggero Lacerenza
Ruggero Lacerenza

Facundo Kruspzky

Un calciatore considerato di grande prospettiva è Facundo Kruspzky, un calciatore argentino classe 2002. E’ un attaccante esterno, in grado di disimpegnarsi a sinistra. E’ cresciuto all’Arsenal de Sarandí, poi l’esordio in prima squadra. Si è dimostrato un attaccante di grande talento, è pronto per il salto di categoria: “è un classe 2002, a mio avviso fortissimo. Gioca largo a sinistra, può muoversi anche sul lato opposto. Ha già dei numeri importanti nel campionato argentino e sarà sicuramente oggetto di attenzioni da parte di molti club. Ci sono contatti con club in Spagna e Inghilterra”, le dichiarazioni di Lacerenza ai nostri microfoni.

Lucas Cavallini

Un attaccante esperto è, invece, Lucas Cavallini. Si tratta di un calciatore canadese classe 1992. E’ la classica prima punta, in grado di rappresentare un punto di riferimento per i compagni. E’ cresciuto nelle giovanili del Nacional, la prima vera esperienza è stata con la Juventud. Nel corso della carriera ha indossato anche le maglie di Fenix, Peñarol, Puebla, Vancouver Whitecaps. E’ stato anche un punto di riferimento della nazionale canadese. “Un attaccante di grande esperienza che ha sempre fatto bene, in ogni realtà in cui ha giocato. Ci sono stati degli interessi dal Messico. Vediamo cosa succederà in questo mese di gennaio”. 

Ronald Matarrita

Ronald Matarrita
Foto di Jeffrey Arguedas / Ansa

Nel reparto arretrato occhi su Ronald Matarrita, calciatore costaricano classe 1994. E’ un esterno di sinistra difensivo, in grado di giocare anche in posizione avanzata. Le avventure in carriera sono state con Alajuelense, Città di New York e FC Cincinnati, più la Nazionale della Costa Rica. “E’ un terzino maturo e affidabile. Ha buone esperienze internazionali e soprattutto sta recuperando anche la migliore forza fisica. Al momento attendiamo il giusto progetto per l’atleta, in un momento cruciale della carriera del calciatore”. 

Euclides Cabral

Euclides Cabral è un calciatore portoghese, classe 1999. E’ attualmente svincolato, è un esterno in grado di giocare sia a destra che a sinistra. E’ cresciuto nelle giovanili di Sion e Sporting Lisbona. In carriera si è messo in mostra con Grasshoppers, San Gallo e Apollōn Limassol. Non è da escludere l’arrivo di un altro Cabral in Italia, dopo l’attaccante della Fiorentina e l’ex Lazio. “E’ un giovane molto forte. Si tratta di un terzino destro con ottime attitudini offensive e dalle spiccate capacità fisiche. Ha fatto esperienza in tanti campionati e credo che sia giusto anche misurarsi con realtà di buon livello. Sicuramente gli estimatori non mancano, magari in Italia o in un altro campionato. E’ ancora prematuro dare conclusioni”.

Cristian Battocchio
Foto di Carlos Eduardo Ramirez / Ansa

Cristian Battocchio

Una vecchia conoscenza del calcio italiano è Cristian Battocchio. E’ un centrocampista centrale, bravo dal punto di vista tecnico e in grado di giocare in posizione avanzata. E’ arrivato in Italia nel 2006, all’Udinese. Nel corso della carriera ha indossato anche le maglie di Watford, Entella, Brest, Maccabi Tel Aviv, Tokushima Vortis e Brest. Deludenti le ultime avventure con Pumas e infine Volos in Grecia. “E’ destinato ad una nuova esperienza nel breve periodo, è reduce da battute d’arresto, soprattutto in Grecia. E’ un calciatore di sicura bravura ed esperienza ed è molto apprezzato soprattutto in Francia e Israele, dove ha avuto le stagioni migliori”, ha concluso l’agente FIFA Lacerenza.