Il Napoli è sicuramente la squadra più forte del campionato di Serie A e la seria candidata alla vittoria dello scudetto. L’ultima giornata ha confermato la forza della squadra di Luciano Spalletti, il big match contro la Roma si è concluso sul risultato di 2-1 Il vantaggio è stato siglato dal solito Osimhen. Nella ripresa il pareggio di El Shaarawy, infine il gol vittoria di Simeone.
Lo scatto del Napoli ‘rischia’ di diventare decisivo verso lo scudetto. I punti di vantaggio sul secondo posto occupato dall’Inter sono 13, in più il Milan sembra in netto calo. La Juventus è definitivamente fuori dai giochi dopo la penalizzazione e le ultime prestazioni.
Al termine della partita contro i giallorossi si è registrato lo show del presidente Aurelio De Laurentiis. All’uscita dallo stadio il numero uno azzurro si è scatenato, tra cori e balli con i tifosi. E’ stato ‘accerchiato’ dai supporter azzurri, poi si è lasciato andare: “la capolista se ne va”.
Il numero uno azzurro ha inizialmente risposto all’entusiasmo dei tantissimi tifosi presenti allo stadio, poi ha chiesto a chiari segni di liberare il passaggio. Impressionanti le immagini dall’alto che mostrano le difficoltà dell’auto di De Laurentiis a spostarsi, bloccata dalla folla in delirio.