Serata tutta in salita per il Napoli di Spalletti al Maradona, nella sfida contro la Cremonese, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
La squadra partenopea ha dovuto fare i conti con degli avversari motivati, scesi in campo con coraggio, pronti a dare tutti se stessi, con l’atteggiamento giusto per affrontare la capolista della Serie A. La Cremonese ha messo subito in difficoltà il Napoli portandosi in vantaggio al 18′ con Pickel, ma i padroni di casa sono riusciti a reagire, ribaltando presto il risultato grazie alle reti di Juan Jesus e Simeone rispettivamente al 33′ e 36′. Sul finale la Cremonese ha sorpreso il Napoli, con la rete del 2-2 di Afena-Gyan all’87’.
La sfida è proseguita ai supplementari, ma nessuna delle due squadre è riuscita a fare la differenza. La partita, dunque, si è decisa ai calci di rigore. Il primo errore è arrivato con Lobotka, che ha mandato clamorosamente fuori la palla al quarto calcio di rigore e la Cremonese non ha sbagliato un colpo. La Cremonese elimina incredibilmente il Napoli e vola ai quarti di finale di Coppa Italia, dove ad attenderla c’è la Roma.