Scontri Napoli-Roma, in arrivo il pugno duro in Serie A

E' andata in scena una riunione per analizzare gli ultimi fatti nel calcio italiano, l'ultima giornata è stata condizionata da scontri tra tifosi
CalcioWeb

Un altro episodio di violenza ha macchiato l’ultima giornata del campionato di Serie A. Si sono verificati scontri prima delle ultime partite del massimo torneo italiano, i tifosi di Napoli e Roma sono entrati a contatto. Uno scontro tra supporter ha causato il momentaneo blocco del traffico della autostrada A1 nei pressi di Arezzo.

I tifosi si sarebbero incontrati nei pressi dell’autogrill, il bilancio è stato di feriti e contusi. Gli ultras si sono affrontati con spranghe, aste di bendiere e cinghie. E’ andato in scena un confronto al Viminale con il ministro Piantedosi, presenti anche il ministro dello sport Abodi, il capo della Polizia Lamberto Giannini e il presidente della Figc, Gabriele Gravina.scontri Napoli-Roma

Le prime reazioni

“Il Ministero dell’Interno sta valutando l’adozione di misure di prevenzione anche più stringenti rispetto alle attuali, nonché gli accertamenti rispetto ai fatti avvenuti”, sono state le prime dichiarazioni del presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini. “E’ stato un incontro molto positivo e come Lega ringraziamo il ministro Piantedosi, il ministro Abodi e in generale i partecipanti. Il focus è stato la sicurezza negli stadi e fuori. Si sono portati i dati di quello che è avvenuto negli anni scorsi. A quali provvedimenti si sta pensando? “Li valuterà il ministro”. 

In relazione ai fatti accaduti domenica scorsa sull’A1 il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha raccomandato la “massima severita'” nelle sanzioni in fase preventiva contro le tifoserie violente.