Ezio Capuano si conferma un allenatore sopra le righe, dentro e fuori dal campo. E’ concentrato sul campionato di Serie C e si è sempre dimostrato un tecnico di categoria. Attualmente guida il Taranto e la situazione di classifica della squadra è ancora pericolosa. In 29 partite ha conquistato 35 punti, una media in grado di garantire la salvezza diretta senza passare dai playout.
La classifica è stata condizionata da qualche sconfitta di troppo, addirrittura 12. Poi 9 vittorie e 8 pareggi. Nell’ultima giornata è arrivata una sconfitta dolorosa, sul campo del Potenza. La gara si è conclusa sul risultato di 1-0 con un gol siglato da Caturano al 58′, poi l’attaccante è stato anche espulso.
Il gesto di Ezio Capuano
La partita è salita alla ribalta anche per un gesto di Ezio Capuano, allenatore del Taranto, il tecnico ha perso la testa. Gli ospiti hanno protestato per un gol fantasma non convalidato. A pochi minuti dal termine, calcio di punizione per il Taranto: il tiro di Labriola si stampa sulla traversa ed il pallone sembra superare la linea di porta.
Non è così per il direttore di gara e per i suoi assistenti. A fine gara la polemica. L’allenatore Capuano insegue l’arbitro con lo smartphone per fargli vedere l’episodio. Poi lo stesso tecnico lancia via il cellulare.
Capuano che lancia il telefono dopo la mancata assegnazione del gol pic.twitter.com/VuCX2tUZdM
— Tackle DURO (@tackleduro) February 25, 2023