Il mondo del calcio è in ansia per la condizioni di Sven-Goran Eriksson, ormai ex grande allenatore. A 75 anni, l’ex tecnico della Lazio, ha comunicato il ritiro a causa della malattia. Lo svedese ha salutato ufficialmente il Karlstad Football, club svedese di cui era collaboratore. “Ha una malattia e questo significa che ha un potere limitato per essere lo ‘Svennis’ che siamo tutti abituati a vedere”, ha detto a ‘Sportladet’ il suo avvocato, Anders Runebjer.
Nelle ultime settimane la malattia sarebbe peggiorata. Eriksson, con un comunicato apparso sul sito della società svedese, ha parlato della sua scelta: “io, Sven-Garan Eriksson, ho deciso, a causa di problemi di salute che sono sotto esame, di limitare i miei doveri pubblici per il momento. Mi concentrerò ora sulla salute, sulla famiglia e sugli impegni limitati per il Karlstad Football. Vi ringrazio per tutto il sostengo gli amici e i contatti del calcio e chiedo loro di rispettare la mia decisione e la mia privacy”.

La carriera di Eriksson
Sven-Göran Eriksson è un ex calciatore, allenarore e dirigente sportivo. Dopo la carriera da calciatore con le maglie di Torsby IF, SK Sifhälla, KB Karlskoga e KB Karlskoga, si è messo in mostra nel ruolo di allenatore.
La carriera in panchina è stata di altissimo livello. Le prime esperienze sono state con Degerfors, IFK Göteborg, Benfica, Roma, Fiorentina, Sampdoria, Lazio, Inghilterra, City, Messico, Costa D’Avorio, Leicester, Guangzhou R&F, Shanghai SIPG, Shenzhen e infine Filippine. Adesso dovrà risolvere i problemi di salute.