Hatem Ben Arfa, un calciatore di grandissima qualità limitato dai problemi caratteriali. Si tratta di un giocatore ancora in grado di fare la differenza in un campionato di livello e potrebbe ritrovarsi in Serie A per la seconda parte di stagione. Il calciomercato invernale si è concluso senza grossi sussulti per le squadre del massimo torneo italiano, condizionato dai problemi economici.
I colpi più importanti si sono registrati all’estero, in particolar modo l’innesto del Bayern Monaco con Cancelo e dell’Arsenal con Jorginho. La stagione è ancora lunga e le squadre sono in lotta per obiettivi importanti per le zone alte e basse della classifica. E’ ancora aperto il mercato degli svincolati e sono tante le occasioni dal punto di vista economico e tecnico.

Si tratta di calciatori senza contratto. E’ alla ricerca di una nuova squadra Hatem Ben Arfa, reduce dall’esperienza poco fortunata al Lille. Le qualità del calciatore non sono assolutamente in discussione, l’addio al club francese si è materializzato per problemi fuori dal campo. E’ stato licenziato tre mesi dopo aver avuto un litigio con un compagno di squadra. Il suo futuro potrebbe essere in Italia. Si è registrato un ritorno di fiamma della Fiorentina, già in contatto con il calciatore nelle passate sessioni di mercato. Il suo nome era stato sponsorizzato da Ribery.
Calciomercato, un colpo 'Galactico': l'ex Real Madrid Jesè firma in Serie A!
Chi è Hatem Ben Arfa
Hatem Ben Arfa è un calciatore francese di origini tunisine, attualmente svincolato. Può essere considerato un vero e proprio jolly dal punto di vista tecnico, è in grado di giocare centrocampista centrale, da mezzala e da esterno d’attacco a destra e a sinistra. Infine anche da centrocampista. E’ mancino, dotato di un ottimo possesso palla, buona tecnica e velocità. Il suo punto di forza è anche il dribbling.
E’ cresciuto nelle giovanili del Lione, poi l’esordio in prima squadra. Nel 2008 è passato al Marsiglia, sempre in Francia. Poi le esperienze al Newcastle e in prestito all’Hull. Si trasferisce al Nizza e si registra il definitivo salto di qualità, poi il passaggio al Psg. Le ultime esperienze della carriera sono state con Rennes, Valladolid, Bordeaux e Lille. Adesso potrebbe concludere la carriera in Serie A.