Calciomercato, lo svincolato Oikonomou trova squadra in Serie A

Marios Oikonomou è pronto ad una nuova esperienza in Serie A, il greco si è già sottoposto alle visite mediche
CalcioWeb

Le squadre del campionato di Serie A continuano a muoversi sul fronte calciomercato con l’obiettivo di costruire squadre ancora più forti per la seconda parte di stagione. In particolar modo sono molto attive le squadre in corsa per evitare la retrocessione, è tornato tutto in gioco. Lo scatto più importante è stato quello del Verona.

L’Hellas ha conquistato tre punti importanti nello scontro salvezza contro la Salernitana, la squadra più in difficoltà è la Cremonese. Le ultime due prestazioni della Sampdoria sono state molto positive, la squadra di Stankovic è reduce da due punti contro Monza e Inter. Anche lo Spezia rischia grosso dopo le ultime deludenti partite.

Marios Oikonomou
Foto di Fabio Murru / Ansa

Oikonomou in Serie A

Il calciomercato dei calciatori svincolati è ancora aperto, in particolar modo ha trovato una nuova squadra Marios Oikonomou. Dopo l’infortunio di Gunter, la Sampdoria ha contattato il difensore greco e l’accordo è stato raggiunto. Il calciatore ha già sostenuto le visite mediche, il club blucerchiato sta valutando il tesseramento.

Marios Oikonomou è un calciatore greco, di ruolo difensore. E’ un centrale, in grado di giocare sia a destra che a sinistra, la rapidità e la tecnica sono le sue caratteristiche principali. E’ bravo anche nel gioco aereo, lo stacco di testa da calcio d’angolo è uno dei suoi punti di forza. Nel corso della carriera ha indossato le maglie di Pas Giannina, poi l’arrivo in Italia con Cagliari e Bologna. 

Poi due esperienze in prestito con Spal e Bari. Le ultime due avventure sono state con AEK Atene e Copenaghen. E’ stato anche nel giro della Nazionale della Grecia.