Chi è Matteo Marani: il nuovo presidente della Lega Pro, al suo fianco Zola

E' Matteo Marani il nuovo presidente della Lega Pro: è stato eletto con 39 voti e succede al dimissionario Francesco Ghirelli

CalcioWeb

E’ Matteo Marani il nuovo presidente della Lega Pro. E’ stato eletto con 39 voti e succede al dimissionario Francesco Ghirelli, la decisione è arrivata durante l’assemblea elettiva di questa mattina al Coni. Al suo fianco anche Gianfranco Zola e Giovanni Spezzaferri, in qualità di vicepresidenti. Lo sfidante Marcel Vulpis si è fermato a 15 preferenze, 2 schede bianche e 2 nulle.

Matteo Marani è un giornalista classe 1970. Dopo la Laurea in storia all’università di Bologna, ha iniziato la carriera da giornalista sportivo, in particolar modo di calcio. E’ diventato un giornalista famoso del Messaggero e del Corriere dello Sport, poi del Sole 24 Ore. Lungo e duraturo il rapporto con la rivista Guerin Sportivo.

Matteo Marani
Foto di Massimo Percossi / Ansa

In ambito televisivo ha collaborato con ‘Quelli che il calcio’ su Rai2, nel 2016 è passato alla vicedirezione di Sky Sport, dal 2019 è autore e conduttore della serie ‘Storie di Marani’. Adesso entra ufficialmente nel mondo del calcio come presidente della Serie C.

Condividi