Il mondo del calcio piange la morte di Nicholas Faccioli, calciatore di 21 anni morto in un incidente stradale avvenuto a Firenze. Cresciuto nel Novoli e nella Cattolica Virtus, il calciatore era in sella al suo scooter quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro un palo dell’illuminazione.
Nicholas è stato subito trasportato in ospedale in gravissime condizioni, è morto nelle ultime ore. Secondo le ultime notizie la famiglia avrebbe dato il consenso alla donazione degli organi. La notizia ha lasciato senza parole il mondo del calcio, era un ragazzo apprezzato dai compagni e dagli avversari.
Il comunicato dell’ASD Nuova Polisportiva Novoli
Proprio una sua ex squadra, l’ASD Nuova Polisportiva Novoli, ha deciso di ricordare il calciatore, attraverso un messaggio pubblicato sul profilo Instagram: “una notizia tragica che ci ha scosso tremendamente. A causa di un terribile incidente ci ha lasciato Nicholas Faccioli, ragazzo nato nel 2001 e che in passato aveva vestito la maglia del Novoli.
Il presidente Roberto Travagli, il direttore generale Stefano Rossi e tutta la Nuova Polisportiva Novoli si stringono attorno alla famiglia in questo momento di grande dolore e tristezza. Riposa in pace campione”.