Para un rigore, si accascia e muore: tragedia nel calcio | FOTO

Il portiere Arne Espeel è morto per un malore improvviso dopo aver parato un rigore: l'episodio durante Winkel Sport B-SK Westrozebeke
CalcioWeb

Una partita di calcio si è trasformata in tragedia. Il dramma si è verificato in Belgio, durante una gara delle serie minori: un portiere, dopo aver festeggiato per un rigore parato, è crollato a terra ed è morto. L’episodio si è verificato durante la gara tra Winkel Sport B e SK Westrozebeke. 

Sul punteggio di 2-1 l’arbitro ha fischiato un calcio di rigore a favore dell’SK Westrozebeke. Il penalty è stato respinto da Arne Espeel, prima un urlo di gioia poi il malore improvviso. Il portiere è crollato a terra, i sanitari sono subito entrati in campo per prestargli soccorso, ma non c’è stato nulla da fare. Arne Espeel

Il cordoglio

La tragedia è accaduta sotto gli occhi del fratello Aaron, anche lui un calciatore del Winkel Sport B e in quel momento in panchina: “siamo sotto choc. Arne giocava con noi fin da bambino ed era benvoluto da tutti. Quello che è successo è incomprensibile”. 

“Le parole non servono. L’intero club è vicino al WinkelSport-Officieel dopo l’improvvisa morte del portiere 26enne di Winkel B, Arne Espeel. Auguriamo ai compagni di squadra, agli amici e alla famiglia, e all’intera comunità, una forza indicibile nell’affrontare questo duro colpo”, si legge sulla pagina Facebook dell’RFC Mandel United.