Il Psg si prepara a scendere in campo per la gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League, dovrà vedersela contro il Bayern Monaco. La squadra di Galtier guida la classifica della Ligue 1, ma il distacco non è così ampio. Il club francese non potrà permettersi passi falsi nelle prossime partite, la situazione è già molto delicata.
Il riferimento è alle ultime voci di tensione nello spogliatoio. Secondo le notizie riportate da ‘L’equipe’ lo spogliatoio sarebbe una vera e propria polveriera. Nel dettaglio non è stato gradito il comportamento del portiere Donnarumma, in più Marquinhos e Neymar si sarebbero scagliati contro il ds Campos.

La conferma di Neymar
La conferma della tensione è arrivata direttamente da Neymar, in conferenza stampa. “C’è stata una piccola rissa nello spogliatoio perché non eravamo d’accordo con alcune cose, quindi abbiamo litigato. Ci sono momenti in cui non sei d’accordo con alcune cose, succede a me anche con i miei amici o con la mia ragazza. Noi parliamo solo di calcio, tutti. La comunicazione è buona nel gruppo. Ci aiuta a essere migliori”.
“Molte notizie arrivano alla stampa e diventano virali rapidamente, ma tante volte non sono vere. Quando ci sono informazioni del genere, ci arrabbiamo. È il mio sesto anno al PSG e tantissime voci sono state divulgate, soprattutto nei momenti importanti come prima della finale. Come giocatore e compagno di squadra, questo non riguarda solo me, ma riguarda tutti e l’allenatore”.
Neymar conclude: “dobbiamo scoprire cosa sta succedendo. Le cose dello spogliatoio non devono uscire. È triste. Sono cose che devono essere risolte internamente, tra di noi. Dobbiamo essere uniti”.