Un episodio clamioroso si è registrato nel mondo del calcio. E’ andata in scena una rissa tra calciatori della squadra russa Shinnik e di quella ucraina Minai, l’episodio gravissimo si è verificato in un hotel di Antalya, in Turchia.
Le squadre sono in città per svolgere un periodo di preparazione, le notizie sono state rivelate dal canale russo Rbk e confermate dalle società.
La ricostruzione
I calciatori delle due squadre, ucraini e russi, sono venuti a contatto. In un primo momento il personale dell’hotel era riuscito a calmare gli animi, poi la situazione è diventata fuori controllo: un gruppo di calciatori ucraini si è trovato in ascensore con un calciatore della squadra russa e lo hanno picchiato.
Ma quando le porte si sono aperte si sono trovati di fronte i calciatori russi ed è scoppiata una maxi rissa. Secondo le ultime notizie il calciatore russo Ilya Gruznov ha subito la frattura di una costola e Dmitry Samoilov quella di un dito.
“Avevamo prenotato fin dallo scorso novembre e volevamo che non ci fossero calciatori ucraini per evitare conflitti. Capisco gli affari, i soldi e tutto il resto, ma la sicurezza deve venire prima”, sono state le dichiarazioni del direttore generale dello Shinnik, Serghei Kulakov.