Il rendimento della Roma nelle ultime partite del campionato di Serie A è stato di ottimo livello, i giallorossi sono rientrati pienamente in corsa per la qualificazione in Champions League. La squadra di Mourinho è reduce dal pareggio sul campo del Lecce e il gruppo si prepara per la sfida casalinga contro l’Hellas Verona, prima la sfida di Europa League contro il Salisburgo.
La Roma occupa la quarta posizione in Serie A, a pari merito con Atalanta e Milan. In 22 giornate ha collezionato 41 punti e la stagione è ancora in grado di regalare soddisfazioni. Anche il secondo posto in classifica è vicinissimo, appena tre punti.

Il futuro di Dybala legato a Mourinho
Il futuro di Paulo Dybala è legato a quello di Mourinho. Lo Special One ha già rifiutato le offerte delle Nazionali di Portogallo e Brasile, ma a giugno la situazione potrebbe completamente cambiare. “Nessuno a Trigoria lavora più di me. Parlare a giugno è troppo tardi”, sono state le bordate dello Special One in riferimento al suo futuro alla Roma.
L’allenatore portoghese ha intenzione di programmare la stagione per tempo, ascoltare i progetti della società per il futuro e puntare a migliorare la rosa. La dirigenza dovrà effettuare un passo in avanti dal punto di vista delle ambizioni per blindare l’allenatore. L’addio di Mourinho, al termine della stagione, rimane comunque una possibilità concreta.

E anche il futuro di Dybala è a rischio. “Io vorrei essere allenato da lui, perché è uno dei migliori e mi piacerebbe vincere con lui”, le parole della Joya su Mourinho. Nel contratto del calciatore della Roma è presente una clausola da 20 milioni di euro valida solo per l’estero e l’argentino potrebbe seguire Mourinho, probabilmente in un club di Premier League.
Lele Adani e la rottura con Sky: "licenziato da un allenatore di Serie A"
Lo sgarbo del Milan alla Juventus
Una situazione spinosa in casa Juventus è quella legata a Paul Pogba. Il centrocampista non è ancora sceso in campo con i bianconeri, a causa di continui problemi fisici. Il francese è ancora in grado di fare la differenza, si tratta di un calciatore completo dal punto di vista fisico e tecnico.

La Juventus valuta la rescissione del contratto al termine della stagione. Le ultime voci dalla Spagna sono veramente sorprendenti, iniziano a circolare le prime indiscrezioni sulla futura destinazione del ‘Polpo’: dal ritorno di fiamma del Psg alla clamorosa idea del Milan. Il futuro di Pogba potrebbe essere condizionato anche dalla sentenza sull’inchiesta che ha travolto il club bianconero. Soprattutto i rossoneri valutano con attenzione il futuro di Pogba, ma principalmente la sua condizione fisica.