Saltano due panchine in Serie B dopo la 23esima giornata del campionato cadetto, l’Ascoli ha deciso di esonerare l’allenatore Bucchi. Il tecnico paga il rendimento deludente in stagione, ma soprattutto il pesantissimo ko contro il Cittadella.
La partita del torneo cadetto si è conclusa sul netto risultato di 3-0, le reti sono state realizzate da Crociata e la doppietta di Antonucci. La conferma dell’esonero è arrivata direttamente dal club: “l’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il Sig. Cristian Bucchi e i suoi collaboratori. Il Club bianconero saluta Mister Bucchi e il suo staff e augura loro le migliori fortune personali e professionali”.
La dirigenza è in contatto per individuare il sostituto: il nome in pole è quello di Walter Zenga, già contattato negli ultimi giorni. L’ultima esperienza del tecnico è stata al Cagliari, adesso è in corsa per una panchina di Serie B.
Esonerato anche Fabio Cannavaro. “Il Benevento Calcio comunica di aver sollevato Fabio Cannavaro dal suo incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente sono stati esonerati il vice allenatore Paolo Cannavaro e il Direttore sportivo Pasquale Foggia.
Il Club ringrazia il mister, il suo vice ed il Direttore Sportivo per il lavoro sin qui svolto con serietà e massima professionalità augurando a tutti il meglio per il prosieguo della propria carriera”.