Il Barcellona verso l’esclusione dalla prossima Champions League

Nel mondo del calcio continua a tenere banco anche il caso Barcellona: i blaugrana verso l'esclusione dalla prossima Champions League
CalcioWeb

Un vero e proprio terremoto ha travolto il Barcellona, sono in arrivo conseguenze pesantissime per il club spagnolo. I Blaugrana sono finiti sotto la lente d’ingrandimento dalla Uefa per il ‘caso Negreira‘, si tratta di un’indagine avviata dalla giustizia Catalana sui pagamenti del club nel corso degli anni a Enriquez Negreira, ormai ex-vice presidente degli arbitri del calcio spagnolo.

Le accuse sono di “amministrazione scorretta, corruzione negli affari nella sua modalità sportiva e documenti falsi”. Il Barcellona rischia l’esclusione dalla prossima Champions League, sono in corso accertamenti per verificare la posizione di favoritismi con gli arbitri o anche solo nelle designazioni.

Il regolamento della federcalcio europea prevede che “l’ammissione a una competizione Uefa per le federazioni o i club membri coinvolti direttamente o indirettamente in qualsiasi attività volta a organizzare o influenzare l’esito di una partita a livello nazionale o internazionale può essere negata con effetto immediato”.

Barcellona Laporta
Foto di Alejandro Garcia / Ansa

Jordi Alba non ci sta

“Non ho mai visto niente di strano in campo. Un arbitro può piacere o meno, ma quando si parla male del Barcellona mi indigno e non ci credo. Non ho mai notato favoritismi o cose strane”. Sono le dichiarazioni di Jordi Alba, il terzino sinistro del Barcelona è stato intervistato dal quotidiano iberico ‘Cuatro’ sul caso Negreira.