Conte: “rescissione immediata con il Tottenham”, l’intreccio in Serie A

Antonio Conte potrebbe subito rescindere il contratto con il Tottenham e avviare i contatti con le squadre di Serie A
CalcioWeb

E’ pronto a scatenarsi un valzer clamoroso di allenatori nel campionato di Serie A, coinvolte anche e soprattutto le big. Una premessa: la stagione è ancora in corso, campionato e coppe europee sono entrate nella fase decisiva e il risultato finale dovrebbe condizionare anche le decisioni delle dirigenze sulle panchine della prossima stagione. Il chiaro riferimento è al risultato finale di Juvenuts, Inter e Milan, con la Roma sullo sfondo.

Partiamo dalla Juventus. La stagione dei bianconeri è stata al di sotto delle aspettative, nonostante il secondo posto in classifica (senza penalizzazione) e gli ottavi di finale di Europa League. Il Milan ha pagato un periodo di crisi e una serie di sconfitte consecutive, il rendimento dell’Inter è stato altalenante. La stagione della Roma è al momento positiva.

Antonio Conte
Foto di Neil Hall / Ansa

Il valzer di panchine e la situazione di Conte

L’ultima indiscrezione bomba arriva direttamente dall’Inghilterra e riguarda il futuro di Antonio Conte. L’ex Ct della Nazionale si trova attualmente in Italia per il recupero post-operazione, l’esperienza al Tottenham è stata condizionata dai problemi di salute dell’allenatore. Gli Spurs sono comunque in corsa per obiettivi importanti. Secondo notizie dall’Inghilterra Conte potrebbe rescindere in contratto già prima della conclusione della stagione per permettere agli Spurs di trattare l’accordo con Pochettino.

Antonio Conte è destinato a tornare in Italia. Al momento è da escludere un ritorno alla Juventus. Il club bianconero dovrà affrontare mesi difficilissimi fuori dal campo e rischia di ritrovarsi in un’altra categoria a causa degli scandali sulle plusvalenze fittizie sulla manovra stipendi. Le ultime settimane di Mourinho alla Roma non sono state tranquille, lo Special One ha anche tirato le orecchie ai tifosi e l’addio al termine della stagione è probabile.

Le ultime voci hanno infiammato i tifosi dell’Inter: il portoghese potrebbe prendere il posto di Simone Inzaghi sulla panchina dei nerazzurri. La posizione dell’ex Lazio è sempre più in bilico, è finito nel mirino per i risultati e le prestazioni. La panchina della Roma potrebbe essere poi affidata ad Antonio Conte.

Mourinho-Inter, Conte-Roma: è destinato a scatenarsi un valzer clamoroso di panchine in Serie A.