Cristiano Ronaldo show: siluro su punizione, poi cede il rigore al compagno

Cristiano Ronaldo scatenato con la maglia dell'Al Nassr: il gol su punizione e il gesto al compagno di squadra
CalcioWeb

Cristiano Ronaldo continua a trascinare l’Al Nassr nella Saudi Professional League, il portoghese è per distacco il calciatore più forte nel campionato in Arabia Saudita. Nell’ultima partita è arrivata una grande vittoria in rimonta, la sfida contro l’Abha si è conclusa sul risultato di 2-1.

Il grande protagonista è stato ancora una volta l’ex Juventus, autore di un grandissimo gol su punizione e di un gesto che non è passato inosservato.

cristiano ronaldo
Foto di Ansa

La partita

L’Abha passa in vantaggio dopo 26 minuti con un gol realizzato dall’attaccante Abdulfattah Adam. L’Al Nassr non riesce a paraggiare e la situazione, anche in classifica, rischia di complicarsi. Al 78′ Cristiano Ronaldo decide di prendere la squadra per mano. L’arbitro fischia un calcio di punizione, la posizione sembra lontanissima. Il portoghese ci prova e lascia partire un siluro che supera il portiere avversario, è 1-1.

L’Al Nassr non si accontenta del pareggio. All’86’ è calcio di rigore. Proprio Cristiano Ronaldo prende il pallone per calciare il penalty, poi lo cede al compagno Talisca, rientrato da poco e alla ricerca del gol. E’ la rete del definitivo 2-1. L’Al Nassr tiene il passo dell’Al-Ittihad FC, il distacco dalla vetta è di un punto.