Cuadrado ancora in Serie A, c’è l’accordo! Il nome del sostituto alla Juve

Juan Cuadrado ancora in Serie A: il calciatore della Juventus è in contatto per la prossima stagione, accordo vicino

CalcioWeb

Il campionato di Serie A è fermo per lasciare spazio alle Nazionali, sono in corso importanti partite valide per le qualificazioni agli Europei del 2024. Nel frattempo le dirigenze iniziano a lavorare sul calciomercato con l’intezione di migliorare gli organici per la prossima stagione.

Iniziano le valutazioni soprattutto in casa Juventus. Il club bianconero è intenzionato a ripartire da un progetto giovane, non potrà più permettersi ingaggi alti. Si preannuncia una rivoluzione dentro e fuori dal campo, tanti calciatori sono con la valigia in mano.

Cuadrado
Foto di Domenech Castello / Ansa

Il futuro di Cuadrado e il sostituto

Juan Cuadrado è in scadenza di contratto con la Juventus, la decisione in comune è stata quella di non rinnovare il contratto. Il colombiano è ancora un calciatore in grado di fare la differenza, rappresenta un jolly per la sua capacità di giocare in tutti i ruoli sull’esterno: da terzino, esterno di centrocampo ed esterno d’attacco. E’ veloce e bravissimo a saltare l’uomo, si è dimostrato pericoloso anche in zona realizzativa.

Il futuro di Cuadrado sarà, con ogni probabilità, ancora nel campionato di Serie A. E’ già andato in scena un incontro con la Roma, l’ex Fiorentina è un chiaro obiettivo di José Mourinho. Le parti sono in contatto per raggiungere l’accordo economico, la trattativa è in uno stato avanzato.

Carlos Augusto
Foto di Roberto Bregani / Ansa

Il sostituto alla Juventus

La Juventus avrebbe già individuato il sostituto: Carlos Augusto del Monza. Si tratta di un esterno sinistro, in grado di disimpegnarsi bene su tutta la fascia, può giocare sia a destra che a sinistra. E’ stato schierato anche come terzo di difesa. Dotato di ottima velocità e di un piede delicato, il suo punto di forza è nella fase offensiva ed è in grado di garantire gol e assist.

La prima esperienza è stata dalle giovanili del Corinthians, poi l’esordio in prima squadra. Si mette in mostra e viene convocato anche nella nazionale Under-20 del Brasile. Nel 2020 passa a titolo definitivo al Monza e diventa un punto di riferimento della squadra. E’ pronto al definitivo salto di qualità, si tratta ancora di un classe 1999.

Condividi