Delio Rossi è pronto a rimettersi in gioco in una panchina di un club italiano ambizioso. La sua carriera è stata dai due volti, si è dimostrato un tecnico bravo a lavorare con i giovani, tatticamente utilizza la difesa a quattro e il suo calcio è stato influenzato dalle idee di Zeman, suo ex allenatore. Come tecnico ha vinto la Coppa Italia con la Lazio, poi tre promozioni dalla B alla A con Lecce, Bologna e Salernitana, con quest’ultima ha anche ottenuto una promozione dalla C1 alla B.
Nel corso della carriera da calciatore ha indossato le maglie di Forlimpopoli, Cattolica, Foggia, Vis Pesaro e Fidelis Andria. Poi tantissime esperienze da allenatore: Torremaggiore, Foggia, Pescara, Salernitana, Genoa, Lecce, Atalanta, Lazio, Palermo, Fiorentina, Sampdoria, Bologna, Levski Sofia, ancora Palermo e Ascoli.
Delio Rossi torna in panchina dopo 3 anni
Delio Rossi torna in panchina dopo 3 anni, l’ultima esperienza è stata proprio all’Ascoli e si è conclusa con l’esonero. Adesso è pronto a ripartire dalla Serie C, dal Foggia. Il club è attualmente senza allenatore dopo le dimissioni di Mario Somma.
Il Foggia aveva tentato la via dell’autogestione, poi è stato obbligato dal regolamento ad ingaggiare un altro allenatore. Il nome in pole è sempre stato quello di Delio Rossi, in grado di rilanciarsi nel calcio che conta. La squadra è ancora in corsa per obiettivi importanti, occupa la sesta posizione nel Girone C e dovrà difendere il risultato per partecipare ai playoff. E’ reduce da due sconfitte consecutive.