Il clima è sempre più alto in attesa della 27ª giornata del campionato di Serie A, in particolar modo occhi puntati sul big match tra Inter e Juventus. I nerazzurri occupano il secondo posto in classifica con 50 punti all’attivo, la graduatoria è stata però stravolta dai 15 punti di penalizzazione alla Juventus per lo scandalo delle plusvalenze.
Alla vigilia del match è andato in scena un botta e risposta tra Allegri e Inzaghi. “Sarà una partita meravigliosa davanti a 70mila spettatori. È il derby d’Italia. Domani sarà un test importante contro una squadra forte fisicamente che viene dall’entusiasmo del passaggio in Champions. In questo momento tutto è bello, poi fra 20 giorni sarà l’opposto di come sarà ora. Alla fine conta chi vince, il nostro obiettivo sarà arrivare in fondo nelle coppe e cercare di rimanere nelle prime quattro: in questo momento bisogna difendere il secondo posto perché siamo a +3 sull’Inter”, le parole di Allegri.

Immediata la risposta di Simone Inzaghi: “guardo la classifica in questo momento, ci sono delle vicende giudiziare e degli organi che valuteranno, ma faccio i complimenti alla Juve per la qualificazione in Europa League. Quello che verrà lo vedremo, ovviamente c’è bisogno di chiarezza”.