Italia-Inghilterra, è allarme ordine pubblico: cancellata partita tra tifosi

Si avvicina Italia-Inghilterra delle qualificazioni agli Europei del 2024: è allarme ordine pubblico

CalcioWeb

Si avvicina una partita molto importante valida per le qualificazioni all’Europeo del 2024, inizia il percorso della Nazionale italiana. La squadra di Roberto Mancini dovrà riscattare le ultime delusioni, in particolar modo la mancata qualificazione al Mondiale in Qatar del 2022.

E’ già altissima l’attesa in vista di Italia-Inghilterra, sfida già importante per il passaggio del turno. La tensione è ai massimi livelli, in particolar modo è allarme sicurezza a Napoli. Dopo gli scontri prima e dopo la partita di Champions League tra Napoli ed Eintracht Francoforte è altissimo il livello di attenzione per evitare altri possibili momenti di tensione.

scontro Napoli Francoforte
Foto di Ciro Fusco / Ansa

E’ previsto l’arrivo di almeno 2000 tifosi inglesi, il Viminale ha manifestato preoccupazione e si è già attivata l’organizzazione per garantire maggiori servizi di sicurezza, controllo e prefiltraggio prima dell’ingresso allo stadio.

Annullata la partita tra tifosi

Una partita amatoriale tra tifosi di Italia e Inghilterra, già programmata nella giornata di giovedì, è stata cancellata proprio per motivi di sicurezza. “Ho ricevuto una mail minacciosa e piuttosto sinistra che diceva di venire da un gruppo di ultras del Napoli, in cui si diceva di stare attento perché 60 tifosi sarebbero venuti all’incontro per farci del male. Ho passato l’email alla mia controparte alla Figc con cui stavo organizzando l’evento e chiesto di verificare con la polizia locale se fosse credibile.

La risposta, dopo le verifiche, è stata che erano molto preoccupati e che la consideravano una minaccia molto credibile. È un peccato, perché oltre alle implicazioni economiche di organizzare un evento simile non vedevamo l’ora di giocare e poi prenderci qualche birra coi nostri amici italiani”, i dettagli svelati da uno degli organizzatori e riportati dai media inglesi.

Condividi